Discovery Italia ha chiuso il 2020 con un utile di 20,3 milioni di euro, in crescita rispetto ai 16,8 milioni del 2019. Lo riporta Italia oggi. Il valore della produzione ammonta a 241,48 milioni di euro, in calo del 13,2% sul 2019.
La raccolta pubblicitaria (di Discovery Media) incide per 192,1 milioni (-14,5%), cui seguono 46 milioni per prestazioni di servizi e 2,7 milioni di ricavi tv. Allo stesso tempo, però, si sono ridotti i costi di produzione, sempre del 13,2% (a 218,7 milioni). In particolare, i costi per servizi si sono ridotti del 15,7%, quelli per il personale del 14,4%: a fine 2020 Discovery Italia aveva in forze 22 dirigenti, 67 quadri e 130 impiegati.
Cresce anche l’utile di All Music, la società che controlla Nove e di proprietà al 100% di Discovery: si parla di 1,9 milioni di euro di utile, in ripresa dagli 1,2 milioni del 2019. In flessione del 16% i ricavi pubblicitari, pari a 49,4 milioni rispetto ai 58,8 milioni del 2019. All Music risulta avere un patrimonio netto di 18,7 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it