Una stagione unlimited: così Marinella Soldi, ad di Discovery Italia, ha introdotto i numeri del gruppo nella giornata di presentazione dei palinsesti 2017/2018 dei canali. I numeri 2017, infatti, evidenziano un 7,2% di share sugli individui con un 9,5% sui 25-54 anni e un incremento del 15% in prime time. Spiccano i risultati di Nove, una “promessa mantenuta”, come è stata definita da Laura Carafoli, Svp Programming and Content Discovery Italia, e Chief Content Officer di Discovery Networks Southern Europe. La rete è cresciuta del 40% nelle 24 ore e dell’84% in prime time.
Nella prossima stagione Nove ospiterà grandi nomi accanto a Crozza (il più visto anche sulla piattaforma digital Dplay), a partire da Roberto Saviano (intervenuto alla presentazione milanese), volto di Kings of Crime, produzione internazionale a cura di ZeroStories che racconterà quattro big del crimine, Paolo Di Lauro, El Chapo, Antonio Pelle e il collaboratore di giustizia Maurizio Prestieri. A proposito di approfondimento, è in arrivo anche Peter Gomez con una serie di interviste nel format
“Lavoriamo con i nostri talent per farli evolvere e innoviamo con nuovi formati e talenti”, ha commentato Alessandro Araimo, Executive Vp & General Manager Italy. Per quanto riguarda Real Time (+5% sul 2016 e +10% in prime time) è in arrivo una sorta di versione italiana di
A proposito di digital, Dplay ha raggiunto i due milioni di utenti, mentre il network Eurosport (che comprende anche Eurosport Player, cresce del 39% anno su anno). Tornando ai canali, su Dmax approderà
Per quanto riguarda, infine, la pubblicità, secondo quanto dichiarato da Giuliano Cipriani di Discovery Media, la crescita nell’ultimo semestre è a doppia cifra; il 30% dei clienti ha scelto le brand solutions messe a punto dalla concessionaria.
Troverete tutte le novità dei palinsesti di Discovery Italia nel numero di ottobre di
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it