Discovery Italia/2: ThinkD

Discovery Italia si conferma terzo editore per share con i suoi 14 canali, raggiungendo a giugno il 7,5% grazie anche alla performance di Deejay Tv. La percentuale sale al 9,5% se si considera il target commerciale 15-64 anni. Ieri il gruppo ha presentato i palinsesti autunnali dei suoi canali, all’insegna del “pensiero Discovery”, ThinkD, la capacità dell’azienda di anticipare tendenze e generi. Attualmente il portfolio del gruppo raggiunge mensilmente 45mln di persone: a giugno Real Time si conferma 8° canale nazionale con l’ 1,6% di share e Dmax primo canale digitale tra gli uomini con il 2,1%; Giallo e Focus sono cresciuti rispettivamente del +25% e +3% rispetto al 2014. Sono oltre 400 le ore di produzioni originali e locale prodotte ogni anno e che l’anno prossimo vedranno, tra le altre, il ritorno i Unti e bisunti” su DMax e i nuovi programmi per DeejayTv e Real Time (tra questi, “Bake off Italia junior” o la versione italiana del dating “Take Me Out”). A livello adv il gruppo – come ha dichiarato Giuliano Cipriani, Vp Direttore Generale Discovery Media, sta registrano una crescita a doppia cifra, «ma il mercato è ancora lento, fatica a percepire il cambiamento».

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