Discovery annuncia un’alleanza strategica con Pga Tour, l’organizzazione che si occupa dei principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. La media company ha ottenuto i diritti live multipiattaforma di tutto il circuito Pga Tour al di fuori degli Usa, per un periodo di 12 anni, dal 2019 fino al 2030. Discovery offrirà contenuti esclusivi per circa 2000 ore degli oltre 40 eventi del Pga Tour e fino a 150 tornei all’anno (tra questi, The Players Championship, FedEx Cup Playoffs e Presidents Cup). La partnership prevede inoltre lo sviluppo di un servizio streaming Ott con brand Pga Tour, accessibile su ogni schermo e device in 220 mercati (sempre al di fuori degli Usa). Discovery intende investire oltre 2mld di dollari in questa partnership, con un aumento graduale dell’investimenti per tutta la durata del contratto. Il Pga Tour verrà trasmesso sui canali pay tv, free to air e sulle piattaforme digital di Discovery; si prevede inoltre di valorizzare al meglio anche la vasta library “non-live” di proprietà Pga Tour. Le attività saranno coordinate da Alex Kaplan di Discovery, President e General Manager della venture tra Discovery e Pga Tour.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it