La fase due della procedura di vendita di TiMedia vedrà protagonisti Discovery Channel, il fondo Clessidra e il gruppo H3g (3 Italia). Dopo il cda di Telecom Italia di ieri (che intende finalizzare la vendita entro la fine dell’anno), i tre player avranno così accesso alla data room, i numeri riservati del gruppo che comprende gli asset tv di La7 srl. e l’infrastruttura di rete TimB. A quanto si apprende, Discovery avrebbe offerto 100mln di euro per i due canali tv senza l’accollo dei debiti; Clessidra 380mln per tutto il gruppo TiMedia (sempre al netto dei debiti), mentre l’offerta di H3G per tutto il gruppo sarebbe intorno ai 320mln di euro. Secondo indiscrezioni, le tre società avrebbero chiesto agli advisor Mediobanca e Citigroup di rivedere il contratto con Cairo Communication, in scadenza nel 2019 e con condizioni particolarmente vantaggiose per la concessionaria. L’accesso ai data room potrebbe però condurre a un ribasso delle offerte, considerando i notevoli costi di palinsesto di La7, oltre i 100mln di euro secondo “la Repubblica” (si parla, per esempio, di più di 11mln di euro l’anno per il programma di Cristina Parodi e di 14,3mln per quello di Maurizio Crozza).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it