Il mese di agosto, caratterizzato da un generalizzato calo degli ascolti (-5%), ha visto il portfolio Discovery Networks registrare il 3,5% di share (individui 4+). Uno share che va oltre il 5% sul target commerciale (adulti 15-54enni), posizionando Discovery al 4° posto tra gli editori tv sul target. Su questi risultati incide la performance mensile di Real Time: 2,2% share sul totale individui, con un picco del 4,5% sul proprio core target, raggiunto per la prima volta proprio ad agosto. Anche DMax ha contribuito al risultato complessivo, confermando l’1% di share (ind 4+) di luglio, che arriva al 2,3% considerando il target uomini 20-49 (7° canale nazionale più visto, superando La7). Gli ascolti di Real Time in agosto salgono, dunque, a 169.805 amr (ind 4+), con punte di 201.629 amr nelle ore commerciali. Dati che confermano il canale come l’8° più visto a livello nazionale (il 5° considerando le donne 20-49).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it