Partirà tra la fine dell’anno Rai Academy, il progetto di formazione per i dipendenti Rai voluto da Antonio Campo Dall’Orto e annunciato dallo stesso Dg dalle pagine de “Il Messaggero”. Il progetto prevede una parte di formazione teorica, in associazione con le maggiori università italiane, e una più specialistica di alto livello. Il piano avrà durata triennale (entro questo lasso di tempo si conto di formare metà dei dipendenti) ed è stato previsto un investimento di 5mln di euro l’anno. A settembre, invece, verrà lanciato RaiPlay, app che raccoglierà tutti i contenuti tv e radio oer tutte le piattaforme.
Campo Dall’Orto si è soffermato anche sul percorso intrapreso per trasformare la Rai in una media company evidenziando i risultati delle attività digitali in occasione degli Europei 2016. Dal 10 giugno al 10 luglio, come evidenzia anche Rai Pubblicità, sono stati raggiunti oltre 7mln di contatti lordi online, mentre l’app ha registrato oltre 600mila download (+50% sull’app Rai Mondiali 2014). Rispetto allo stesso periodo del 2015, hanno inoltre registrato una crescita del traffico dell’85% sui siti Rai. L’evento europeo ha erogato 24mln di preroll, superando del 17% i Mondiali, con una media del 20% in più sulle partite dell’Italia. Le Smart TV hanno conquistano una media di ascolti pari a 8,3mln di telespettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it