Digitalia chiude con una perdita di quasi 4mln

La crisi si fa sentire anche per Digitalia 08, la concessionaria della comunicazione digitale e della raccolta pubblicitaria che, per il tramite di Publitalia, fa capo a Mediaset. Il 16 aprile scorso il cda, presieduto da Giuliano Adreani, ha approvato il bilancio, chiudendo l’esercizio con una perdita di quasi 4mln di euro, in aumento rispetto al rosso di 2,12mln registrato l’anno precedente. Del resto la società è ancora in una fase di start up, con investimenti intorno ai 12mln di euro. Nonostante tutto, però, i ricavi sono saliti dell’11,34%, passando dai 78,3mln di fine 2007 agli attuali 87,2mln. In particolare, nel corso del 2008, Boing, il canale gratuito per ragazzi, ha fruttato 7,5mln di ricavi pubblicitari (+64,15%). Così come sono cresciuti Premium (calcio), +27,57% (10,2mln), e Sport, +16,16% (24mln). Hanno dato il loro contributo anche le due new entry: Iris (431mila euro) e Gallery (3,25mln). Mentre Mediashopping, il canale delle vendite a distanza, è crollato dell’83,44%, passando da 906mila a 150mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it

Tivubiz