Rai Pubblicità annuncia la partnership con smartclip, l’adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable TV e online video advertising, parte di RTL Group.
La partnership consente a Rai Pubblicità di beneficiare delle capacità potenziate dello stack adtech di smartclip per monetizzare i propri canali pubblicitari digitali inclusi i portali web e le Smart TV (RaiPlay, RaiPlay Sound, Rai.it, Rai News, Rai Sport).
Il framework tecnologico è basato su smartX, la piattaforma proprietaria sviluppata da smartclip, come adserver e SSP, per la delivery multipiattaforma di video, display, audio, rich media e formati nativi. Esso consente alla concessionaria di avere il pieno controllo dei dati e dell’inventory, oltre a un’influenza diretta sulla roadmap di sviluppo tecnologico di smartclip. L’adtech company assisterà la concessionaria 24×7 con due team, uno internazionale e uno italiano (che convergerà in RTL AdAlliance, parte di RTL Group).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it