Dentsu Italia diventa Società Benefit. Si tratta di una qualifica giuridica che indica normali società che, oltre alla divisione degli utili, prevedono nello Statuto il perseguimento di una o più finalità di beneficio comune, sia esso nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali. Questo significa che gli amministratori devono «ricercare, nel perseguimento di queste finalità, l’interesse di tutti gli stakeholder coinvolti e a comportarsi in modo responsabile e trasparente».
La società guidata da Mariano Di Benedetto (Ceo Southern Europe, Middle East, North Africa, Turkey) è il primo gruppo internazionale di comunicazione a diventare Società Benefit in Italia.
Le finalità di beneficio comune scelte da Dentsu Italia sono tre: 1) riduzione delle emissioni di CO2 delle proprie attività del 46% entro il 2030 lungo tutta la catena del valore, e del 90% e compensazione del restante 10%, entro il 2040; 2) promozione di un ambiente di lavoro equo, stimolante e inclusivo; 3) generazione di un contributo positivo per la società grazie ai prodotti e servizi offerti sul mercato dalle controllate del Gruppo e a progetti speciali attraverso la condivisione gratuita di tempo e competenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it