Dentsu: esce Paolo Stucchi. Giulio Malegori nominato Coo

La multinazionale giapponese conferma che il Ceo Media per l’area Emea lascerà l’azienda a inizio 2024. A Malegori la supervisione delle attività dei Ceo regionali
Giulio-Malegori-DentsuGiulio Malegori

Importanti cambiamenti ai vertici di Dentsu. La multinazionale giapponese, guidata dal Ceo e presidente, Hiroshi Igarashi, ha confermato che Paolo Stucchi, Ceo Media Emea, lascerà il suo incarico per assumere una nuova posizione esterna all’azienda a partire dall’inizio del 2024.

L’incarico di Stucchi sarà ricoperto ad interim da Mary Jeffries, attualmente Chief Operating Officer (Coo), Media Emea.

Quanto annunciato da Dentsu non è l’unica novità che riguarda un manager italiano. Contestualmente alla nomina di Jean Lin, che assume l’incarico di Group President – Global Practices, Giulio Malegori è stato nominato Chief Operating Officer del Gruppo.

Malegori, che manterrà anche la carica di Ceo Emea di Dentus, assume un ruolo di nuova creazione nel gruppo e avrà la responsabilità di guidare la comunità dei Ceo regionali di Dentsu, supervisionando le operazioni aziendali e l’IT.

Il manager è entrato in Dentsu nel 2010 come presidente e Ceo dell’Italia, assumendo nel 2013 la responsabilità del Sud Europa. È stato nominato Ceo per l’area Emea nel 2017 e fa parte dell’Executive Management team del Gruppo.

Giulio Malegori ha iniziato la sua carriera in McCann Erickson prima di trasferirsi in ACNielsen. Nel 1989 è stato socio fondatore di un’agenzia media indipendente, poi confluita nella CIA Medianetwork, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi in Italia ed è stato membro del Board europeo.

Nel 1999 è stato fondatore e amministratore delegato di Mindshare in Italia (parte di Wpp) e nel 2003 è diventato amministratore delegato di Mindshare Emea e membro del comitato esecutivo globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it