Dazn e Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) hanno rinnovato l’accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A Enilive per il triennio 2024-2027. Dopo il primo ciclo di diritti 2021-2024 e i risultati di raccolta (un volume di ricavi superiore allo storico precedente sulla Serie A, secondo quanto dichiarato dai due gruppi), prosegue dunque l’accordo strategico siglato tra la piattaforma di live streaming sportivo e la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset. Digitalia’08 avrà mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A Enilive lavorando in stretta collaborazione con Dazn, che continuerà a occuparsi dell’offerta sportiva disponibile sulla piattaforma.
«Il rinnovo della collaborazione con Dazn è la conseguenza naturale di un modello vincente e virtuoso che abbiamo costruito insieme. Un modello che ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di raccolta pubblicitaria, ampliando in modo significativo il numero di Aziende interessate al prodotto Calcio, portando una continua innovazione nei formati pubblicitari e, fatto unico per un OTT, sviluppando una misurazione trasparente e certificata da un JIC», ha dichiarato Stefano Sala, presidente di Digitalia’08.
Fa eco Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia: «Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nel primo triennio, ora guardiamo avanti in vista dell’inizio del nuovo ciclo di diritti che continuerà a vederci impegnati nella valorizzazione del prodotto Serie A. Digitalia è il partner ideale per intercettare insieme il massimo del valore e la crescita nel mercato dell’advertising».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it