Dal Giappone incentivi per la produzione internazionale

Per la prima volta viene approvato un programma per promuovere l’audiovisivo nel Paese
©pixabay

Per la prima volta il Giappone varerà un sistema di incentivi fiscali per la produzione audiovisiva internazionale. Lo anticipa Screen Daily. Il programma di incentivi servirà a promuovere il Paese come set per la produzione di serie, progetti streaming e cinematografici. Potranno beneficiarne le produzioni con costi di produzione in Giappone di almeno 500 milioni di yen (circa 3,6 milioni di dollari) oppure produzioni i cui costi totale di produzione superino il miliardo di yen (7,2 milioni di dollari) o i costi diretti di produzione in Giappone superino i 200 milioni di yen (1,4 milioni).

Entro la fine di luglio dovrebbe essere rivelato l’ammontare esatto dei fondi, così come verranno messi a disposizione i primi bandi. Gli incentivi saranno disponibili anche per le produzioni destinate a più di 10 Paesi, con costi di produzione diretti in Giappone superiori ai 200 milioni di yen (1,4 milioni di dollari).

Gli incentivi sono stati confermati da VIPO (l’organizzazione per la promozione dell’industria visiva giapponese) in cooperazione con JFC (Japan Film Commission) per conto del ministro dell’Economia, commercio e industria del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it