Da Comcast 3 miliardi di dollari per le Olimpiadi

Comcast NBC Universal rinnova l’accordo col Comitato Olimpico per i diritti media negli Usa dei Giochi fino al 2036

Il Comitato Olimpico e Comcast NBC Universal siglano un accordo valido fino al 2036 sulle Olimpiadi, “per la nuova era digitale”, è stato definito. Si tratta di un accordo del valore di 3 miliardi di dollari e prevede non solo i diritti media su tutte le piattaforme negli Stati Uniti d’America (NBC Universal e Peacock comprese), ma anche nuove iniziative e progetti.

La nuova partnership ha inizio proprio da quest’anno e copre tutto il ciclo 2033-2036 e dunque le Olimpiadi invernali 2034 a Salt Lake City-Utah e le Olimpiadi 2023. La partnership permetterà al Comitato Olimpico di sfruttare l’expertise di Comcast in termini di infrastruttura tecnologica, connettività e media. Comcast supporterà il CIO nella distribuzione della copertura tv del servizio broadcast delle Olimpiadi (OBS – Olympic Broadcasting Services) e nella produzione dell’Olympic Video Player. Comcast lavorerà inoltre su opportunità di pubblicità digital negli Usa.

Secondo quanto comunicato dalla stessa NBC Universal le Olimpiadi di Parigi 2024 trasmesse negli USA hanno raggiunto una media di 67 milioni di spettatori al giorno tra broadcast, cable e piattaforme streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it