Cyber Group Studios, produttore e distributore francese di animazione, ha acquisito una quota di maggioranza dello studio di animazione italiana Graphilm Entertainment.
L’operazione, si legge nella nota, incrementerà le capacità creative e produttive di Cyber Group Studios, permettendo di affrontare la richiesta di contenuti in Europa e nel mondo e avendo accesso al catalogo di Graphilm. La partnership permetterà inoltre a Graphilm di sviluppare nuove opportunità per le sue produzioni, attingendo alle risorse e al network di distribuzione globale di Graphilm.
Fondata a Roma nel 198 dal Ceo Maurizio Forestieri, Graphilm Entertainment ha firmato titoli quali La custodia per Rai. Cyber Group Studios e Graphilm Entertainment hanno già collaborato, realizzando la serie animata Nefertine on The Nile, prodotta in partnership con Rai e vincitrice del Pulcinella Award per il miglior pilot a Cartoons on the Bay. Nel 2022 i due gruppi coprodurranno Alex Player (26×22’ CGI), insieme a Bee Prod e commissionata da France Télévisions e Rai.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it