Sono sempre di più le famiglie dotate di abbonamento Svod in Uk. Lo confermano le analisi di Barb (l’Auditel britannica) relative al terzo trimestre 2023. Sono infatti 19,3 milioni le famiglie britanniche dotate di un abbonamento Svod, per una quota complessiva pari al 67,3% del totale. Nel secondo trimestre 2023 la quota era pari al 65,9%, per 18,8 milioni di famiglie.
Netflix si conferma primo servizio Svod in Gran Bretagna, fruito da 16,7 milioni di famiglie (58,2%), per un leggero incremento sul Q2 (16,5 milioni, 57,7%). Segue Prime Video, presente in 13 milioni di abitazioni (45,3%, vs 44% nel Q2). Cresce la presenza di Disney+, passato da 7,2 milioni di famiglie a 7,6 milioni (25,2% vs 26,7%). Apple Tv+ conta 2,2 milioni di famiglie, per una penetrazione pari al 7,8% (1,9 milioni e 6,6% nel Q2). Paramount+ è presente in 1,9 milioni di abitazioni (6,7% vs 5,9% nel Q2, periodo in cui Barb ha incluso il servizio nel report). Flessione infine per NOW, presente in 1,9 milioni di abitazioni, per una penetrazione pari al 6,5%. Nel Q2 le famiglie erano 2 milioni, per una penetrazione pari al 7,1%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it