Sono oltre 10.500 i rappresentanti di oltre 100 Paesi ad aver partecipato al 40° MIPCOM Cannes, il mercato internazionale della coproduzione e dei contenuti (21-24 ottobre). Tra i 10.500 partecipanti figurano 3.240 buyer, con un’alta presenza di manager dagli Usa, Uk, Germania, Francia e Spagna. Ampia in particolare la presenza della Spagna, Paese d’Onore del MipCom, con oltre 172 società accreditate per una crescita anno su anno vicina al 50%.
Cresce anche il numero di espositori e Paesi rappresentati. Sono infatti 347 le società presenti con stand dentro e intorno al Palais de Festivals, in crescita rispetto alle 320 dell’anno precedente. Alta la presenza delle aree dedicate a singoli Paesi: 10 le novità, tra cui Egitto, Malesia, Nigeria e Qatar. 73 società hanno esordito al MIPCOM Cannes 2024, in larga parte provenienti dal settore tech, grazie alla nuova sezione MIP INNOVATION Lab. Il MIPJUNIOR (18-20 ottobre) ha visto la presenza di oltre mille persone da 62 Paesi.
Appuntamento, dunque, al MIPCOM Cannes 2025, che si terrà dal 13 al 16 ottobre, preceduto dal MIPJUNIOR (11-12 ottobre).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it