Sarebbero 4,7 milioni le famiglie britanniche che hanno scelto il piano Netflix con pubblicità, secondo le stime pubblicate da Barb (l’Auditel britannica) nell’ultimo Estabilishment Survey, il report che analizza quante famiglie hanno avuto accesso a un servizio svod e relativo in questa edizione all’ultimo trimestre 2024. Secondo i dati, dunque, sono 20 milioni le famiglie britanniche ad avere accesso a un servizio Svod, pari al 68,3% delle famiglie complessive. Si tratta di una leggera flessione rispetto al secondo trimestre, pari al 68,8%.
CRESCONO I PIANI CON PUBBLICITÀ
Cresce, secondo le stime Barb, il numero di famiglie che sceglie il piano Netflix con pubblicità: l’incremento tra il terzo e l’ultimo trimestre è del 13,1%, da 3,8 milioni a 4,7 milioni. Il piano con pubblicità di Disney+ avrebbe intercettato 1,5 milioni di famiglie (1,2 milioni nel trimestre precedente). Prime Video invece ne intercetterebbe 11,6 milioni. Va però ricordato che Prime Video ha scelto di inserire la pubblicità di default (non ha creato un piano ad hoc), mentre si paga un extra per il modello premium.
SVOD, FAMIGLIA PER FAMIGLIA
Per quanto riguarda i dati complessivi, nell’ultimo trimestre 2024 le famiglie britanniche che hanno avuto accesso a Netflix sono 17,1 milioni (58,2%). Per quanto riguarda la penetrazione di altre famiglie risultano 13,3 milioni di famiglie con accesso a Prime Video, 7,6 milioni a Disney+, 2,6 milioni a Apple Tv+, 2,7 milioni a Paramount+, 3,1milioni per Discovery+ e 2 milioni per NOW.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it