WBD produce “Portobello” per MAX

La serie ispirata alle vicende di Enzo Tortora sarà il primo titolo realizzato in Italia per la piattaforma MAX
Wbd produce “Portobello” per MaxNella foto Fabrizio Gifuni in Portobello di Marco Bellocchio (Foto © Anna Camerlingo)

Dovrebbe planare in Italia nel 2026, ma intanto si scaldano i motori per il lancio della piattaforma streaming MAX. Così, Warner Bros. Discovery ha cominciato la sua marcia di avvicinamento al D-Day annunciando la prima serie originale prodotta in Italia. Si tratta di Portobello per la regia di Marco Bellocchio, e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora.

Le riprese iniziate a Roma lo scorso settembre, sono attualmente in corso, e hanno luogo anche in Sardegna, Campania e Lombardia. A curarne la realizzazione sono la OUR FILMS, società del gruppo Mediawan, e KAVAC FILM, in coproduzione con ARTE France e in collaborazione con The Apartment Pictures.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e da Simone Gattoni per Kavac Film. In tutto saranno in sei episodi, all’interno dei quali si dipanerà la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello” accusato da alcuni collaboratori di giustizia di essere parte di un’associazione camorristica dedita al traffico di stupefacenti. Tortora fu recluso in carcere e processato per anni prima di essere definitivamente assolto da ogni accusa. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming MAX in tutti i Paesi del mondo, ad eccezione di Francia, Germania e Benelux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it