La buona resa in termini di ascolti di prodotti come Viola come il mare o Buongiorno, mamma! ha convinto Mediaset a tornare a puntare sulla fiction per le prime serate di Canale 5. Nel corso della serata con la stampa di ieri, martedì 16 luglio, nel corso della quale sono stati presentati i palinsesti 2024/2025, Mediaset ha annunciato infatti diverse novità seriali per la prima serata di Canale 5.
LA FICTION DI CANALE 5
Dopo anni di accantonamento, dunque, crescono i titoli originali. Arrivano, dunque, Tutto quello che ho con Vanessa Incontrada (sei serate), Alex Bravo – poliziotto a modo suo con Marco Bocci (sei serate), La regola del gioco con Alessandra Mastronardi (quattro serate), Le onde del passato con Anna Valle (sei serate) e I fratelli Corsaro con Beppe Fiorello (quattro serate). Tornano, poi, le nuove stagioni di Buongiorno, mamma!, Viola come il mare, Maria Corleone, Il patriarca e Storia di una famiglia per bene.
CANALE 5, LE ALTRE NOVITÀ
Non manca comunque la serialità turca con seconda stagione di The Family, My name is Farah (anche su Mediaset Infinity), Segreti di famiglia, La rosa della vendetta e Endless Love. Ci sono poi i grandi eventi, con la musica e i concerti di Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Pooh e Annalisa. E poi, il serale di Amici, gli eventi con Il volo, Pio e Amedeo mentre Verissimo arriva anche in prime time come evento. Sul fronte intrattenimento, torna dopo diversi anni La talpa, che va ad aggiungersi a format consolidati, Grande fratello, Io canto Generation/ Junior/ Family, La talpa (con Diletta Leotta), Zelig, Lo show dei record, Chi vuol essere milionario – il torneo, L’isola dei famosi e The Ultimate Entertainer. Confermato certamente il contributo di Maria De Filippi al palinsesto, con gli appuntamenti di Temptation Island, Tú sí que vales, Amici, C’è posta per te.
LA COMEDY DI ITALIA 1
Italia 1 è la rete della serialità, con titoli quali CSI, NCIS, NCIS: Los Angeles, Chicago P.D.; I Simpson, Chicago Fire e del cinema, con film come Jurassic World – il dominio, Animali fantastici – I segreti di Silente, The Batman. Sulla rete arriva anche la Coppa Italia, mentre sono confermati gli appuntamenti con Le iene. Italia 1 è anche la rete della comicità, con Italia Uno On Stage, Zelig Lab, Max Working con Max Angioni. Pleased to Meet You e Il formicaio.
RETE 4 INFORMA
Retequattro conferma la line-up della prima serata con informazione e approfondimento: Quarta Repubblica, È sempre Cartabianca, Fuori dal coro, Dritto e rovescio, Quarto grado, Freedom oltre il confine e Zona bianca. In daytime, Tempesta d’amore, Mattino 4, La signora in giallo, Lo sportello di forum, Tg4 – diario del giorno e il cinema (Il grande cinema di Retequattro).
MFE- MEDIAFOREUROPE: CRESCE LA PUBBLICITÀ
Nel corso della serata l’amministratore delegato MFE MEDIAFOREUROPE, Pier Silvio Berlusconi, ha diffuso i dati dei ricavi pubblicitari, segnalando una crescitain Italia e Spagna superiore alle stime precedenti: +6,7% rispetto all’omologo periodo del 2023. Previsto in crescita anche il risultato operativo (EBIT) consolidato di MFE nel primo semestre 2024: + 11%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it