Comscore ottiene l’accreditamento per misurazione delle tv nazionali e locali negli Usa

Per la prima volta un fornitore di misurazioni tv è accreditato in tutti i 210 mercati locali rilevati in funzione della sintonizzazione dei dispositivi
Amministratore Delegato di Comscore

La società di rilevazione Comscore ha ottenuto l’accreditamento dal Media Rating Council (MRC) americano per i rating sul totale delle famiglie e le stime dell’audience media nelle rilevazioni basate sul tempo delle TV sia nazionali sia locali. La società di misurazione è l’unica accreditata per la rilevazione delle tv locali e l’unica misurazione nazionale accreditata negli Stati Uniti che sfrutta la scienza e la metodologia dei “big data”. È inoltre la prima volta che un fornitore di misurazioni tv è stato accreditato in tutti i 210 mercati locali rilevati in funzione della sintonizzazione dei dispositivi.

Il Media Rating Council è un’associazione americana di settore senza scopo di lucro, fondata nel 1963, e composta da aziende leader nel settore televisivo, radiofonico, della stampa e dei media digitali, nonché inserzionisti, agenzie pubblicitarie e associazioni di categoria, il cui obiettivo è garantire servizi di misurazione validi, affidabili ed efficaci.

L’accreditamento è avvenuto tramite un processo rigoroso che includeva un audit indipendente condotto da una società pubblicamente riconosciuta incaricata dall’MRC e una revisione della relazione di audit da parte di un comitato composto da rappresentanti delle organizzazioni membri dell’MRC. L’accreditamento MRC garantisce che le metodologie e i processi di Comscore soddisfano gli standard stabiliti dall’organismo del settore, progettati per garantire trasparenza e responsabilità nella misurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it