Come cambia l’unscripted

Agli International Emmy Awards il panel dedicato al genere: dall’uso dell’intelligenza artificiale ai brand più consolidati
Thierry Ardisson

Un po’ di Tivù agli International Emmy Awards (20 novembre Hilton Hotel Downtown in Manhattan, New York). Maria Chiara Duranti, fondatrice e Ceo di Formatbiz nonché firma della rubrica On Screen su Tivù, è stata la moderatrice del panel dedicato al “Non-scripted entertainment”. A partecipare, i quattro format nominati agli International Emmy Awards (a vincere è stato A Ponte-The Bridge Brazil).

Duranti ha presentato quattro titoli: A Ponte-The Bridge BrazilHôtel du Temps: Dalida (The Time Hotel), Love by A.I. The Great British Bake Off (stagione 13). Thierry Ardisson, produttore esecutivo e presentatore del talk show di TV5, Hôtel du Temps, ha spiegato l’uso dell’intelligenza artificiale nel format, che dà voce e volto a celebrità non più in vita permettendo loro di conversare in un’intervista. Tra loro, Dalida. Ha parlato di intelligenza artificiale anche Takuya Matsubara, produttore del dating Love by A.I. , dove le macchine decidono come abbinare potenziali coppie “umane”. Presentati poi The Great British Bake Off, ormai alla 13° edizione (con Jenna Mansfiled, produttrice di Love Productions) e il reality The Bridge (adattato da  Endemol Bros. Discovery/Endemol Shine Brasil e presentato da Anouk Aaron, produttrice di Warner Bros.Discovery Latin Americana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it