Comcast: scendono gli abbonati Sky, stabile Peacock

Nel secondo trimestre 2022 persi 255mila abbonati in Italia, Germania, Irlanda e Uk. I dati Comcast

Abbonati in flessione per Sky. Secondo i dati della seconda trimestrale Comcast, la pay tv ha perso 255mila, che diventano -361mila nel primo semestre 2022. In totale, gli abbonati Sky (Italia, Germania & Austria, Irlanda & Uk) ammontano a 22,7 milioni. I ricavi di Sky vedono una flessione del 3,5% nel trimestre: da 5,2 miliardi a 4,5 miliardi di dollari. In particolare, segnano un -2,4% i ricavi direct-to-consumer, a causa del calo degli abbonati in Germania e Italia. Un calo dovuto al termine della stagione sportiva e al contesto macroeconomico europeo, secondo Comcast. I ricavi da advertising vedono una flessione del 3,1%, a 556 milioni di dollari (in particolare a casa della flessione dei ricavi in Italia, a loro volta dovuti dalla questione dei diritti sportivi), mentre i ricavi da contenuti vedono una flessione del 16,4%. L’Ebitda adjusted è invece cresciuto del 54,1% a 863 milioni di dollari.Nel semestre, i ricavi di Sky hanno visto una flessione rispetto al primo semestre 2021 del 9,2% a 9,3 miliardi di dollari.

PEACOCK STABILE

Nel secondo trimestre 2022 i ricavi di Comcast sono cresciuti del 5,1% rispetto allo stesso trimestre 2021, passando da 28,5 miliardi di dollari a 30 miliardi. Risultano stabili gli abbonati a Peacock: 13 milioni (28 milioni gli utenti attivi negli Usa). I ricavi da studios sono cresciuti del 33,3%, a 3 miliardi. I ricavi del secondo trimestre di Nbc Universal sono pari a 9,4 miliardi, per una crescita del 18,7%. Nel primo semestre 2022 i ricavi sono cresciuti del 31,8% a 19,7 miliardi. L’area Media è cresciuta del 3,6%, a 5,3 miliardi, in particolare grazie ai maggiori ricavi di distribuzione, cresciuti dell’8,4% grazie a Peacock. In flessione dell’1,3% i ricavi pubblicitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it