Comcast ha annunciato il lancio di una piattaforma streaming di prossima generazione, grazie alla partnership con la cable Charter Communication. I due gruppi, in joint venture al 50%, lavoreranno a una nuova offerta e che si tradurrà in una serie di dispositivi streaming e smart tv 4K brandizzati. Sviluppatori di app, streamer, retailer, operatori e produttori hardware avranno poi la possibilità di raggiungere i propri clienti nei mercati americani grazie alla nuova piattaforma. L’offerta su basa sull’hardware e sulla piattaforma streaming aggregata Flex di Comcast.
Comcast contribuirà infatti alla joint venture dando in licenza con Flex, del business al dettaglio delle sue tv XClass e con Xumo, streaming avod acquisito nel 2022. Charter offrirà un contributo iniziale di 900 milioni di dollari, finanziato su più anni. Il nuovo prodotto quindi avrà centinaia di ore di contenuti gratuiti attraverso Xumo, cui si aggiungeranno contenuti di Peacock e altre app.
Si tratta «di una piattaforma operativa completa, nuovi device e smart tv con un ampio app store che fornirà un’esperienza più semplice e aggregata per i clienti». Le tv XClass continueranno a essere disponibili tramite i partner retail di Comcast e Charter (a livello nazionale), mentre Charter inizierà a offrire i dispositivi streaming 4K e i nuovi telecomandi dal 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it