Nel terzo trimestre 2022 i ricavi Comcast si attestano sui 29,8 miliardi di dollari, per una flessione dell’1,5%. L’Ebitda adjusted cresce del 5,9% a 9,5 miliardi di dollari. Gli abbonati Peacock superano i 15 milioni, per un incremento del 70% rispetto all’anno precedente.
SKY
I ricavi Sky (Italia, Germania e Austria, Uk e Irlanda) vedono una flessione del 14,7%, a 4,2 miliardi. In particolare, diminuiscono del 15% i ricavi direct-to-consumer, del 15,9% i ricavi pubblicitari e del 9,1% quelli da contenuti. Nei primi nove mesi del 2022 i ricavi Sky hanno visto una flessione dell’11% a 13,5 miliardi. Nel terzo trimestre 2022 gli abbonati crescono di 320 mila unità, a 23 milioni; se si considera invece l’arco dei primi nove mesi del 2022 si registra una flessione di 41mila unità.
NCB UNIVERSAL
I ricavi di NBC Universal vedono nel trimestre una flessione del 4,3%, a 9,5 miliardi di dollari. In particolare, l’area Media vede una flessione del 22,7%, a 5,23 miliardi (+4,4% se si esclude l’impatto delle Olimpiadi e del Super Bowl). I ricavi della divisione Studios crescono del 31,4%, quella dei parchi a tema del 42,4%. Considerando i primi nove mesi del 2022, i ricavi vedonouna crescita del 17,3% a 29,3 miliardi. L’Ebitda adjusted è pari a 1,6 miliardi, per una crescita del 24,6%. In flessione l’area Media (-41,5%), mentre crescono le aree Studios (+199,6%) e Parchi tematici (+88,6%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it