Dimitri Cocciuti e Paolo Mastromarino entrano in Casta Diva (parte di Casta Diva Group). I due professonisti arricchieranno la squadra con la loro esperienza nel settore televisivo.
Paolo Mastromarino si occuperà di scouting e acquisizione di format per il loro adattamento e sviluppo, gestendo relazioni con produttori e distributori a livello globale. Mastromarino conta oltre dieci anni di esperienza nel settore televisivo; ha collaborato a numerose produzioni di successo come X Factor, Dinner Club e 4 Ristoranti, curando i casting e l’aspetto redazionale dei singoli progetti. Ha inoltre collaborato con la testata online Formatbiz (di Maria Chiara Duranti, che firma per Tivù la rubrica On Screen). e diverse case di produzione. Ha poi contribuito allo sviluppo di progetti branded e documentaristici, supportando team creativi e produttivi nelle fasi di ideazione e realizzazione dei contenuti.
Dimitri Cocciuti, classe 1984, ha iniziato giovanissimo a lavorare in televisione, maturando in quasi due decenni di carriera una conoscenza profonda e trasversale del mezzo. Come autore ha firmato contenuti per Rai, Discovery, Sky, Mediaset e Paramount+, collaborando con figure come Raffaella Carrà e Fiorello. Per oltre un decennio è stato volto creativo di Ballandi, ha curato sviluppo e acquisizione di nuovi format internazionali, ideando titoli come A raccontare comincia tu e Drag Race Italia (di cui è showrunner). La sua esperienza spazia dall’adattamento di format internazionali alla creazione di titoli originali, con una profonda conoscenza dei mercati televisivi. È anche autore di tre romanzi, tra cui Non lasciarti sfuggire, pubblicato da Mondadori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it