Cnu, più regole e informazione sul Dtt

Sono carenti sia l’attività di informazione sul digitale terrestre fornita dai broadcaster attraverso i propri canali, sia la pubblicizzazione dei numeri telefonici di assistenza al consumatore, che andrebbero decisamente potenziati. Così centinaia di migliaia di utenti sono lasciati a se stessi. È questa la denuncia del Consiglio nazionale degli utenti (Cnu), organismo dell’Agcom, che pertanto invita le istituzioni a “intervenire con decisione per stabilire regole a salvaguardia dell’utenza e controlli adeguati per evitare profitti indebiti a danno dei consumatori”. Sempre il Cnu si è pronunciato sul progetto di mini-Qualitel approntato dalla Rai e presentato al Prix Italia, in corso a Torino. “È inutile che il servizio pubblico prosegua con questo progetto”, dice Remigio Del Grosso, vicepresidente del Cnu, “che non rispetta nello spirito e alla lettera l’articolo 3 dl contratto di servizio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it