Con un post sul proprio profilo Linkedin, CHILI ha annunciato il ritorno di Roberto De Piano nell’azienda italiana operante nella distribuzione online di film e serie tv. Ricoprirà la carica di Executive Director, dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti nella storia della compagnia in qualità di Director of Operations dal 2016. In questa veste, viene riportato, ha trasformato il modello aziendale in full data driven e fondato nel 2020 la concessionaria CHILI Media.
«Siamo certi che il suo ritorno alla guida dell’azienda segni l’inizio di un nuovo stimolante capitolo per CHILI» è il commento dell’azienda, che solo pochi giorni fa ha registrato l’addio del fondatore e CEO Giorgio Tacchia. L’uscita di scena è avvenuta dopo l’aumento di capitale per 5,5 milioni di euro seguito alla forte contrazione di ricavi e alla chiusura di ItsArt.
«Come in una famiglia arriva il momento in cui devi lasciar andare i figli affinché trovino la loro strada – ha scritto Tacchia sul suo profilo personale Linkedin – In una azienda succede che il fondatore debba lasciare spazio per poter sviluppare nuove idee o semplicemente le stesse in maniera differente. Ringrazio la mia famiglia in CHILI e chi ha messo energia positiva o capitale umano e finanziario. Melissa, grazie per avermi sopportato e supportato, solo tu sai quanta fatica e quanti notti insonni abbiamo passato. Continuerò a sostenere CHILI e, se mai un giorno dovessi farmi un tatuaggio, sarà ‘Live your Movie‘, il pay off del nostro progetto e della mia vita. Vivi la tua storia, fino in fondo, con coraggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it