Chiara Sbarigia è stata confermata alla guida dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA) per il biennio 2025-2027. Confermati anche i cinque vicepresidenti che la affiancheranno: Paolo Bassetti (Banijay Italia), Gabriella Buontempo (Clemart), Matteo Levi (11 Marzo Film), Giovanni Stabilini(Cattleya) e Iginio Straffi (Rainbow).
Tra gli obiettivi principali della presidente figurano, oltre allo studio di una nuova struttura associativa, il riconoscimento del ruolo creativo e imprenditoriale del produttore indipendente, il rafforzamento delle relazioni istituzionali e industriali e una forte azione di promozione del settore.
Tra le priorità, l’attenzione allo strumento del Tax Credit, un rapporto più stretto con la committenza pubblica e privata e un maggiore equilibrio fra tutti i generi rappresentati dall’associazione: intrattenimento, documentari, animazione e serialità. Ulteriori obiettivi, lo sviluppo della nuova Fondazione MAXIMO e la stabilizzazione dell’Italian Global Series Festival, l’AVPSummit e il MIA.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it