Channel 4 sarà il primo servizio pubblico in streaming digital-first

La rete britannica annuncia il piano che verrà implementato da qui al 2023. Previsti 200 licenziamenti
Chief Executive di Channel 4 (©Channel 4)

Entro il 2023 Channel 4 sarà il primo servizio pubblico in streaming digital-first. La rete pubblica britannica ha presentato Fast Forward, il suo piano di riorganizzazione che trasformerà il gruppo entro il 2230.

IL PIANO FAST FORWARD DI CHANNEL 4

L’obiettivo è la sostenibilità del business nel lungo periodo, che si tradurrà in contenuti e proposte social media streaming-friendly, diversificazione dei ricavi streaming e uno snellimento complessivo delle attività. Nel 2023 le attività digitali valevano il 27% dei ricavi complessivi contro il 10% di altri broadcaster. Tra gli obiettivi c’è il raddoppio degli utenti di Channel4+ e in particolare dell’abbonamento senza pubblicità e la realizzazione di una attività di e-commerce per acquistare prodotti tramite le piattaforme di Channel 4.

I LICENZIAMENTI

La riorganizzazione comporterà però una serie di licenziamenti, con una riduzione dell’organico pari al 18% e che coinvolgerà 200 persone. Inoltre, Channel 4 lascerà la sede londinese, implementando i ruoli fuori dalla capitale e passando al lavoro flessibile. Il gruppo intende inoltre spegnere i canali lineari che non producono più ricavi e valore pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it