Champions: Amazon sceglie Nove per il match in chiaro

Nove trasmetterà la semifinale fra Barcellona e Inter; la cronaca a cura di Prime Video
©pixabay

La prossima semifinale di Champions League, che vedrà affrontarsi Barcellona e Inter il 30 aprile alle 21, verrà trasmessa in chiaro da Nove. A monte, c’è un’intesa appena raggiunta tra Prime Video (che detiene i diritti del campionato) e Warner Bros. Discovery.

Il prepartita di Prime Video sarà disponibile in chiaro anche sul Nove dalle ore 19.30 in diretta dallo Stadio Olimpico Lluis Companys. Nello studio a bordocampo di Prime Video ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Julio Cesar, Fernando Llorente e Maicon. Anche la telecronaca e il post-partita di Prime Video saranno trasmessi in chiaro sul Nove. La telecronaca di Barcellona-Inter è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.

Si tratta, ricorda Il Sole 24 ore, di un’intesa simile a quello che fu siglata tra Amazon e Sky nel 2023, in occasione della semifinale tra Milan e Inter, in onda su Tv8. Avendo almeno una squadra italiana in campo, la semifinale di Champions League va considerata evento di “particolare rilevanza” e quindi, per obbligo di legge (delibera Agcom 131/12 Cons), deve essere trasmessa in chiaro (da un canale che raggiunga almeno l’80% della popolazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it