Mec, anche nel 2013 come negli anni precedenti, si conferma al primo posto nella classifica di Recma relativa all’Italia. Il centro media guidato da Luca Vergani (nella foto) ha raggiunto un billing di 1,065mld di euro (+4% vs 1,024mld del 2012) e una quota di mercato del 16,5% rispetto ai 6,465mld gestiti dalle 15 centrali prese in esame dall’istituto di ricerca. Al secondo posto torna Carat, che sale da 833 a 875mln (+5%), con una quota del 13,5%, mentre al terzo si conferma ZenithOptimedia (+15%, da 720 a 828mln). Seguono Mindshare (da 695 a 730mln, +5%), Omd (da 542 a 564mln, +4%), Maxus (459mln, +6%), MediaCom (345mln, +4%) e Starcom (322mln, +4%). In controtendenza Media Italia, che scende del 3%, restando nona in classifica con 281mln. Al decimo posto compare Havas Media, che passa da 219 a 247mln (+13%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it