Casta Diva Group lancia Casta Diva Entertainment, nuova linea di attività della business unit Creative content production dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures, guidata dall’ad Fabio Nesi. L’obiettivo della nuova unit è la creazione di formati originali e scouting di format sui mercati – con un focus particolare su reality show, serie tv e docuseries – da presentare alle emittenti italiane, estere e alle piattaforme Ott internazionali. Il gruppo intende inoltre reclutare sceneggiatori e registi di richiamo per lavorare anche alla produzione di format scripted. Secondo Casta Diva Group, Casta Diva Entertainment genererà un importo annuale tra i 3 e 5mln di euro “i quali concorrono al raggiungimento dei target di piano”, si legge nella nota. “Riteniamo che il mondo televisivo, oggi più che mai in cerca di contenuti e di nuove idee, offra importanti opportunità per il nostro Gruppo che da sempre lavora nella produzione creativa”, ha dichiarato Andrea De Micheli, presidente e ad di Casta Diva Group. A sviluppare le attività della nuova realtà ci sarà Massimo Righini, che entra nella società in qualità di Chief Creative Officer. Il manager aveva lasciato nel luglio scorso Banijay Italia, dove aveva lavorato come Creative Producer e poi come Chief Creative Officier di Nonpanic Banijay. Righini ha lavorato per oltre 80 programmi diversi, adattando per l’Italia 18 format stranieri, tra cui due edizioni de
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it