Cartoons on the Bay: presentato Smash Girls

Al Pink Day, nell’ambito di Cartoons on the Bay, Festival dell’animazione televisiva e multimediale, promosso dalla Rai e organizzato da RaiTrade, in corso a Rapallo Gianfranco Noferi, responsabile di RaiSat, ha presentato Smash Girls, canale italiano (610 dell’offerta kids di Sky) dedicato alle giovani spettatrici dagli 8 ai 12 anni. Ogni giorno, dalle 6 alle 24, è on air un palinsesto composto da serie tv, tv movie e produzioni originali, all’insegna di musica, ballo, amicizia, moda e sport, con una predilezione per la live action. In concomitanza col lancio di Smash Girls (il cui brand si sta progressivamente “emancipando” dal logo RaiSat, a valenza più istituzionale), è partita, per la prima volta per i canali RaiSat, una campagna pubblicitaria innovativa, con spot tv e affissioni . Tra le serie tv, “Karaoke High” e “I Dream”, ambientate in accademie e scuole di musica, i cui giovani talenti imparano a cantare, recitare e ballare. Una produzione originale, focalizzata sulle nuove tendenze aspirazionali nel mondo delle adolescenti, è “Up’n Pop”, striscia quotidiana, “sit-chat” condotta da giovani presentatori Vj, che dialogano tra loro in videochat multipla, scambiandosi idee e opinioni su personaggi musicali e band più in voga tra le teenager. Le giovani spettatrici hanno la possibilità di interagire direttamente coi programmi, collegandosi in video da casa o dai luoghi degli eventi mediante web cam o telefonini, e di partecipare a concorsi attraverso il software My Cast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it