Cresce l’offerta di Cartoonito, il canale prescolare di Boing spa (joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery) disponibile su canale 46 del digitale terrestre. In particolare, il gruppo ha annunciato l’estensione della Cartoonito App alle Android TV, dove già era approdata la Boing App. Entrambe le app sono gratuite.
Il canale ha ampliato inoltre la sua offerta anche al mondo dei podcast, con un’offerta dedicate ai bambini e disponibile sulle principali piattaforme, tra cui Spotify, Amazon Music e Apple Music. Il primo titolo a essere lanciato è Le favole di Cartoonito, una raccolta di 12 racconti della durata di 4/5 minuti con storie originali come Il Bullo Sauro e Il Treno di Zeno e classici tra cui I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Il brutto anatroccolo.
Sul fronte ascolti, nel primo trimester 2025 Cartoonito ha registrato una media del 7,5% di share sul target 4-10 anni (+2% rispetto allo stesso periodo 2024, +25% in spettatori medi).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it