È stato presentato ieri presso il Circolo della Stampa di Milano il nuovo volto di Canale Italia, l’emittente guidata da Lucio Garbo. L’obiettivo di rete (visibile anche sul canale 883 di Sky e presto su digitale) è quello di incrementare del 50% i programmi in palinsesto, diminuendo lo spazio dedicato alle televendite. Canale Italia – che ha aperto una sede a Cologno Monzese – punta a un 2,5/3% di share medio giornaliero entro l’estate. Nel nuovo palinsesto figurano volti come Umberto Brindani, Vittorio Sgarbi, Paolo Limiti e Marta Flavi. In questi giorni, però, i giornalisti dell’emittente hanno dichiarato tre giorni di sciopero (il primo è fissato per 15 aprile) contro i tagli al personale. La raccolta pubblicitaria è affidata alla nuova concessionaria Italia Pubblicità, di proprietà di Club Santa Chiara e Openspace (entrambe al 50%), e guidata da Valter Zicolillo come presidente e Carlo Vittorio Giovanelli quale direttore generale. L’obiettivo di raccolta, fissato al 2010, è stimato intorno ai 7-8mln di euro, di 3-4mln per l’anno in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it