Fifa lancia Fifa+, una nuova piattaforma streaming dedicata al gioco del calcio. Una piattaforma creata per connettere i fan del calcio a livello mondiale. Nel 2022 verranno trasmessi in streaming oltre 29mila match dei campionati maschili e oltre 11mila del campionato femminile, per un totale di 40mila partite. In catalogo, anche una serie di produzioni Originali dedicati a campioni come Ronaldinho, Dani Alves, Ronaldo Nazário, Romelu Lukaku, Lucy Bronze e Carli Lloyd. Ci saranno poi programmi di approfondimento, attualità, giochi interattivi e contenuti esclusivi. «FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello global», ha dichiarato il presidente Giovanni Infantino. Al momento del lancio, Fifa+ sarà disponibile sui dispositivi mobili e web successivamente su una gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), a cui si aggiungeranno altre sei lingue a giugno 2022.
I CONTENUTI
- MATCH. Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40.000 partite live all’anno di 100 Federazioni calcistiche da tutte e sei le confederazioni, incluse 11.000 partite di calcio femminile. La piattaforma offre una copertura in diretta sia dei campionati europei più importanti che delle competizioni di tutto il mondo finora più trascurate. Dal momento del lancio, su FIFA+ verranno trasmesse 1.400 partite al mese, una cifra destinata ad aumentare rapidamente.
- L’ARCHIVIO FIFA+. In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, la piattaforma ospiterà tutte le partite mai filmate di tutte le FIFA World Cup e FIFA Women’s World Cup™ della storia, per un totale di più di 2.000 ore di contenuti d’archivio. Al momento del lancio, nell’Archivio FIFA+ saranno disponibili più di 2.500 video risalenti fino agli anni ’50
- MATCH CENTRE, NOTIZIE E GIOCHI. Disponibili i dati calcistici relativi a 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Completa l’offerta un feed quotidiano di notizie sul calcio maschile e femminile da tutto il mondo. Durante l’anno, verranno lanciati giochi interattivi, tra cui votazioni, quiz, fantacompetizioni e pronostici.
- ORIGINALI FIFA+. In catalogo anche una serie di produzioni originali, lungometraggi e serie di carattere documentario, talk show e cortometraggi (localizzati in 11 lingue) per raccontare il mondo del calcio. Disponibili, al momento del lancio, il documentario Ronaldinho: The Happiest Man in the World, la prima stagione di Captains: Stagione 1, il documentario Croatia: Defining a Nation, la docu-serie HD Cutz, con il barbiere delle star Sheldon Edwards, il documentario Dani Crazy Dream, la docu-serie Golden Boot, dedicata ai migliori marcatori della FIFA World Cup, la serie documentario Icons, sulle cinque calciatrici che hanno rivoluzionato il calcio femminile, e Academies, il dietro le quinte di alcuni dei migliori generatori di talenti nel mondo del calcio.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it