Cairo, nel 1° trimestre utile netto a 1,7mln di euro

Cairo Communication chiude il primo trimestre 2016 con un utile netto di 1,7mln di euro, in leggero calo dagli 1,9mln dell’analogo periodo del 2015, e ricavi a 63,7mln (erano 64,1mln al 31 marzo 2015). In forte crescita Ebitda ed Ebit, saliti rispettivamente del 33,2%, a 3,5mln, e del 56,5%, a 1,2mln. Il settore tv (La7) ha raggiunto il pareggio dell’Ebitda (31mila euro), che resterà positivo per l’intero anno, dal rosso di 1,4mln del primo trimestre 2015, mentre l’Ebit è negativo per 1,9mln (vs i -2,7mln dell’anno precedente), a fronte di ammortamenti e svalutazioni per altri 2mln (-2,7mln nel 2015). La raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è aumentata del 4%, a 36,6mln, quella dei periodici è cresciuta del 16% a 5,1mln (+6% a perimetro omogeneo di testate e numero uscite).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it