Da ottobre i possessori di videofonino che vivono a Milano potranno fornire i loro contenuti personalizzati a C6.Tv, la nuova emittente milanese, nata dall’esperienza di Sei Milano (l’emittente locale che, 12 anni fa, lanciò la figura del ‘videogiornalista’) e di Marco De Gregorio: “Stiamo cercando persone che ci raccontino le storie di questa città”. “Una linea editoriale c’é, ma è flessibile, perché quello che deve essere trasmesso – ha spiegato De Gregorio – ce lo dirà il pubblico, in diretta, con la sua partecipazione: nuovi avvenimenti troveranno spazio e argomenti sovradimensionati verranno trattati, forse, in modo meno morboso”. C6.Tv si presenta come una tv multicanale, fruibile sia via web sia sul digitale terrestre, su dvbh e, per alcune ore, anche su analogico terrestre, visibile in gran parte della Lombardia. In futuro, è stato anticipato, c’é anche l’obiettivo di installare, a Milano, cento schermi interattivi attraverso cui partecipare alla realizzazione dei programmi. “La tecnologia – ha spiegato Francesco Meneghetti di Fabbrica Digitale, partner di C6.Tv – serve a rendere la tv democratica, anche grazie alla contribuzione multicanale”. Per il primo anno il budget di C6.Tv sarà di 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it