Ricorre oggi, lunedì 21 novembre, il 20 anniversario del “World Television Day”, la giornata istituita dalle Nazioni Unite per celebrare il piccolo schermo e il suo ruolo nello sviluppo economico e sociale.
Ebu (associazione delle televisioni pubbliche europee), Act (associazione delle tv commerciali europee) e Egta (associazione delle concessionarie adv europee) hanno prodotto uno spot di 30” che verrà trasmesso da tutte le reti tra Europa, Asia, Canada, Usa e Australia.
Il video mette in risalto le 600mila persone che in Europa contribuiscono a creare programmi che raggiungono 610mln di persone in tutto il Continente. Attualmente, gli spettatori guardano in media 3,55 ore di tv ogni giorno, per circa 60mila ore di intrattenimento quotidiano su 5.463 canali in Europa.
Lo spot è trasmesso anche da Rai e Mediaset. In particolare, Rai dedicherà all’evento un’ampia copertura con i tg delle tre reti e con una serie di programmi dedicati su Rai Movie, Rai Storia e Rai Cultura.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it