Venu Sports rientra dalla finestra? Sembrerebbe di sì, a giudicare dall’annuncio fatto da Fox Corporation e The Walt Disney Company riguardo ai loro servizi streaming sportivi, Espn e Fox One, entrambi al via da oggi, 21 agosto.
L’AVVENTURA (FALLITA) DI VENU SPORTS
Venu Sports, è bene ricordare, è il nome della joint venture che avrebbe dovuto coinvolgere Disney, Fox e Warner Bros. Discovery per un servizio streaming sportivo congiunto. Il lancio era stato bloccato da FuboTv, che aveva fatto causa per comportamento anticoncorrenziale: in seguito, lo streamer aveva ritirato l’accusa, venendo acquisito da Disney.
IL BUNDLE FOX ONE / ESPN
Fallito il progetto, Disney ha lavorato al potenziamento della sua offerta streaming sportiva, con il lancio di una nuova app Espn, mentre Fox aveva annunciato un suo servizio proprietario, Fox One. Il lancio di entrambi i brand avviene oggi, 21 agosto, in concomitanza con l’inizio del campionato universitario. Dal 2 ottobre, però, i due servizi verranno offerti in bundle, a un prezzo di 39,99 dollari al mese. Un’offerta che comprende campionati come NFL, NBA, il football e il basket universitario, NASCAR e la Fifa World Cup.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it