BSkyB: crescono gli abbonati, scendono i guadagni

Crescono gli abbonati di BSkyB: 83mila nel primo trimestre (chiuso il 30 settembre) che portano il parco abbonamenti del gruppo guidato da James Murdoch a 8,665mln. Un trend che permette di confermare il traguardo di 10mln entro il 2010. La crescita degli abbonamenti si accompagna però a un calo dei guadagni netti, dovuto ai costi dell’espansione su internet e agli investimenti per i programmi, tra cui i diritti del calcio inglese. Il calo, per questo primo trimestre, è del 28% (84mln di sterline). Il giro d’affari del gruppo è comunque in crescita (+11%, 1,2mld di sterline). Crescono infatti le audience sulle diverse piattaforme: su Dtt la crescita è del 14% (2,7mln di spettatori), mentre su Internet si è appena superato il milione di abbonati. L’obiettivo è di arrivare a 3mln nel 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it