Boost delle Olimpiadi per Peacock e Comcast

Aumentano gli abbonati della piattaforma streaming; crescono i ricavi negli USA grazie a Parigi 2024. Ebitda Adjusted in rosso
©UsComcast

Effetto Olimpiadi sui conti di Comcast che ha chiuso la terza trimestrale (al 30 settembre 2024) con ricavi per 32 miliardi di dollari (+6,5%) e un ebitda adjusted di 9,7 miliardi (-2,3%).

I RISULTATI DI PEACOCK 
Nel terzo trimestre 2024 crescono di 3 milioni gli abbonati di Peacock, che salgono dunque a 36 milioni (+29% sul periodo precedente). Aumentano anche i ricavi: +82%, a quota 1,5 miliardi di dollari.  L’Ebitda Adjusted vede però una perdita di 436 milioni di dollari, imputabile in parte ai costi per le Olimpiadi.

I RISULTATI DELLA DIVISIONE MEDIA
La divisione Media (che comprende anche la piattaforma streaming Peacock) vede un incremento dei ricavi grazie in particolare all’aumento dei ricavi pubblicitari e da distribuzione negli Usa, dovuti sia alle Olimpiadi che ai maggiori ricavi dello streamer (conseguenti all’aumento del numero degli abbonati). I ricavi complessivi ammontano a 8,2 miliardi di dollari (+36,5% sul terzo trimestre 2023) di cui 3,34 miliardi dalla pubblicità nazionale (+74,9%) e 3,2 miliardi dalla distribuzione nazionale (+26,3%). Se si escludono le Olimpiadi, i ricavi pubblicitari nazionali ammontano a 1,9 miliardi (+0,1% rispetto allo stesso trimestre 2023) e quelli da distribuzione a 2,7 miliardi (+8%). I ricavi dei network internazionali sono pari a 1 miliardi (+5%). L’Ebitda Adjusted è pari a 650 milioni di dollari (-10,1%), in flessione a causa delle spese per le Olimpiadi, per la programmazione di Peacock e di altri programmi sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it