Boing SpA – la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – chiude il 2024 con risultati in crescita sul pubblico di riferimento. Grazie ai canali del gruppo Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), Boing SpA – chiude l’anno con il 17,2% di share sul Target 4-10 anni e una crescita del +4% rispetto al 2023. Bene anche sulle Responsabili d’Acquisto, con il 7% di share, e sugli Individui, con la media dell’1,4% di share. In particolare, Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) conquista il 10,7% di share e si conferma il canale leader del mercato kids tra i canali commerciali, in ogni singolo mese di tutto il 2024. Cartoonito (lcn 46) risulta primo canale commerciale sul target prescolare e segna, con il 6,5% di share bambini, la miglior performance dal 2019 e la maggior crescita del comparto con +13% vs 2023. Ammontano a oltre 15,5 milioni i live media starts sulle Boing App e Cartoonito App.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it