Boing: prima rete italiana dopo le sette generaliste

Il canale gratuito, nato dalla joint venture tra il gruppo di Cologno Monzese e Turner Broadcasting Europe, non solo si conferma il più visto tra i canali junior in onda su tutte le piattaforme, ma conquista l’ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate. Con un ascolto medio nelle 24 ore pari a 53.178 individui (share 0,48%), Boing risulta infatti la rete più vista dal pubblico totale dopo i sette canali generalisti (le tre reti Rai, le tre Mediaset e La7). Nel settore di riferimento dei canali junior, la fascia d’età 4-14 anni, Boing non solo è leader nel segmento bambini, ma diventa sesta rete assoluta con il 3,69%. Da segnalare, infine, che Boing supera in ascolto tutte le altre reti tematiche, siano esse dedicate allo sport, al cinema o alle serie, sia sul satellite, sia sul digitale terrestre sia in analogico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it