Boing: 2023 al 16,5% sui kids

Lo share del gruppo cresce del 2,2% e ottiene i migliori risultati dal 2019
amministratore delegato di Boing SpA

Boing spa chiude il 2023 registrando una crescita del 2,2% di share e un 5% AMR sul target kids e un +0,2% di share e 12% AMR sugli individui rispetto al 2022. La joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia (gruppo Warner Bros. Discovery), editrice dei canali Boing, Boing Plus e Cartoonito, ha raggiunto nel 2023 uno share complessivo del 16,5% sul target 4-10, l’1,4 % sugli individui e il 6% sul target RA (responsabili d’acquisto) con figli 0-14 anni*. Il 2023 segna inoltre i migliori risultati in termini di share dal 2019.

I RISULTATI 2023

  • Boing (Boing Plus incluso) risulta leader sul target 4-10 anni e primo canale commerciale sugli individui con uno share in crescita dell’1% rispetto al 2022.  I top show sono Teen Titans Go!, Craig, Doraemon e Wild Things – Il Bosco dei più pazzi.
  • Il prescolare Cartoonito risulta primo sul target boys 4-6 anni. La rete segna inoltre la maggiore crescita YoY del comparto (+1,2% di share sui kids 4-10). Tra i top show figurano Batwheels, Dino Ranch, Mighty Express e Bugs Bunny Costruzioni.
  • Bene anche i servizi di freestanding AVOD Apps: la Boing App registra 8,3 milioni di lanci, la Cartoonito App 5,5 milioni**.
*Fonte Auditel 2023, fascia 7-22, live+vosdal
** Adobe Analytics 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it