Blaze: il factual entertainment di A+E Networks Italy arriva su Sky

Partirà domani, 22 marzo, alle 21, Blaze, il terzo canale di A+E Networks Italy dopo History e CI – Crime Investigation. Presente in esclusiva sul canale 119 di Sky, la rete è completamente dedicata al factual entertainment. Blaze arriva in Italia dopo il lancio, lo scorso autunno, in Uk sulla free tv: su Sky, il palinsesto si compone di titoli premium, che raccontano personaggi larger than life e un’America «XL», come ha spiegato alla presentazione milanese del canale Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy. «Il target è principalmente maschile (età media 40 anni, ndr.), ma alcuni contenuti, soprattutto di lifestyle, sono adatti al co-viewing», ha spiegato. Cinque i generi che vanno a comporre il palinsesto del canale, raccontati tramite reality, docu-reality, docu-serie: situazioni estreme e lavori pericolosi (come Ax Men: duri come il legno); transactional (come Affare fatto…col baratto); motori (per esempio, Il garage più pazzo del mondo); azione (tra i titoli, Dog: cacciatore di taglie) e lifestyle&food (su tutti, Grasso che cola e Cambio pancia disperatamente). Il racconto di situazioni e storie americane, però, sarà «condito» dallo stile italiano, attraverso un tono ironico e irriverente. Il prime time sarà strutturato in maniera verticale, dedicando ogni serata a un genere diverso. Anche se il canale ha esordito sulla piattaforma free in Uk, Salvetti esclude esperienze simili in Italia: «In Italia stiamo bene dove stiamo», ha dichiarato. La raccolta di Blaze è affidata a Sky Media e i suoi contenuti saranno disponibili anche su Sky Go. Inoltre, il canale vivrà anche sui social media, sulla pagina Facebook e l’account Instagram dedicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it