Berlusconi, MFE: le potenzialità della fusione

Auspico collaborazioni per sviluppare un sistema tecnologico che possa essere comparabile a quello delle big tech
||ad Mediaset (©Mediaset)

Mediaset è principalmente televisione, ma abbiamo a disposizione un know-how in termini di tecnologia e di servizio agli utenti abbastanza unico, ha commentato l’ad di MediaForEurope Pier Silvio Berlusconi a margine dell’incontro coi giornalisti per raccontare le novità tech digitali del gruppo.

I servizi digitali hanno visto una crescita esponenziale, destinata ulteriormente a crescere con la fusione con Mediaset España, confrontando prassi e tecnologia «Ci vorranno mesi per l’implementazione di questa tecnologia e la mia speranza è che – in quanto azionisti di ProSiebenSat.1 – anche la Germania possa unirsi a questa crescita, allargando questo mercato. Auspico collaborazioni per sviluppare un sistema tecnologico che possa essere comparabile a quello delle big tech», ha dichiarato. «Siamo pronti a confrontare la nostra tecnologia, che ci dicono sia una delle migliori. La fusione con la Spagna va anche in quest’ottica: ovvero mettere a fattore comune i propri plus». Difficile, però, per il momento, pensare a un unico brand come offerta streaming (in Spagna, infatti, Mediaset opera con Mitele): «È un brand molto conosciuto e forte, è prematuro ragionare in questo senso».

«La fusione in Spagna è per noi un sospiro di sollievo», ha commentato ricordando gli anni di evoluzione del progetto MediaForEurope. Per quanto riguarda la partecipazione nella tv tedesca, «la mia preoccupazione è la strumentalizzazione che viene fatta a livello politico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it