Bbc Studios compra BritBox International

La divisione commerciale di Bbc acquista le quote in capo a Itv per 255 milioni di sterline
©BritBox

Bbc Studios, la divisione commerciale di Bbc, è ora la sola proprietaria di BritBox International, la piattaforma streaming che offre i contenuti della televisione britannica nel Nord America e in altre parti del mondo. Bbc Studios ha acquistato infatti il 50% delle quote in capo a Itv, per un valore di 255 milioni di sterline.

BritBox è stato lanciato nel 2017 e il suo valore di impresa si aggira intorno ai 500 milioni di sterline. In quattro anni gli abbonati sono cresciuti di oltre il 300%, superando i 37,5 milioni. L’accordo prevede che i contenuti di Itv continuino a essere disponibili sulla piattaforma, così da continuare a fornire un’offerta completa di contenuti britannici.

BritBox International entra a far parte della divisione Global Media and Streaming di Bbc Studios, che include Bbc.com, Bbc Select (servizio streaming premium che offre documentari in Nord America) e Bbc Podcast Premium. Con l’acquisizione, il Ceo di BritBox Reemah Sakaan lascia l’incarico.

Con questa cessione Itv potrà focalizzarsi sulla sua piattaforma proprietaria, Itvx, così come sulla crescita di Itv Studios (ricordiamo che Itv controlla l’italiana Cattleya).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it