Barbara Salabè spiega a ‘Box Office’ la nuova Warner

Sta per diventare operativa la nuova Warner Bros. Entertainment Italia. Come anticipato da altra notizia e-duesse , accanto alla confermata divisione theatrical, sempre più centrale, ci sarà un’unica struttura di marketing per le varie divisioni che vedono un accorpamento di Home Video, Consumer Products and Games nella nuova struttura Sales & Retail, con base a Milano, e una divisione per la distribuzione digitale dei contenuti Warner nella sede di Roma; che da metà marzo si sposterà da via Varese a via Piccini. Tutte queste novità sono oggetto di un’intervista esclusiva rilasciata da Barbara Salabè, presidente e amministratore delegato della società, a ‘Box Office’ nell’intervista di copertina del numero del 15 febbraio. “Warner, nel mondo, è leader in tutti i mercati nei quali opera” spiega Salabè: “È una delle grandi aziende che possiede allo stesso tempo capacità innovativa e flessibilità; quindi sappiamo capire quando è il momento di rispondere al cambiamento. Quel momento è arrivato oggi”. Nell’ambito della riorganizzazione della compagnia americana, la manager anticipa alcune promozioni: “Nicola Maccanico diventa Managing Director e Senior Vice President Theatrical e Strategic Marketing, quindi il numero due dell’azienda, con la diretta responsabilità sia della linea di business cinema che del marketing integrato. Thomas Ciampa, con un’importante promozione, diventa Vice President Theatrical Distribution e quindi responsabile dei risultati cinematografici. Maria Catanzariti sarà il Direttore Vendite Theatrical”. Ancora da annunciare due nuove cariche: il Vice President Marketing per l’area di marketing integrato e il Vice President Sales & Retail. La nuova divisione digitale sarà guidata a Roma da Stefano Scauri (finora a capo della divisione home entertainment) con la carica di Vice President Digital Distribution. Infine, Andy Conklin diventa CFO di tutta la Warner, mentre Giovanna Marchi diventa Director delle Technical Operations: entrambi si occupavano in precedenza, negli stessi ruoli, solo della parte theatrical.Nell’intervista, Salabè si sofferma su alcuni temi del mercato entertainment, a partire dal grave problema della pirateria: “Non bisogna valutare solo il danno economico dello scaricamento dei film ma quello che è in gioco è il valore e il pregio delle cose che facciamo”. Il nuovo numero del quindicinale di Editoriale Duesse con in copertina Barbara Salabè per gli operatori del settore cinematografico sarà in distribuzione nei prossimi giorni ed è già disponibile con contenuti extra già nelle versioni digitali su App Store, Windows Store e Google Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it